23 Giugno 2011
Apre a Bosa il Mercato di Campagna Amica

A Bosa, uno dei borghi più belli d’Italia, apre il prossimo 24 giugno il Mercato di Campagna Amica. L’iniziativa a cura dell’associazione Agrimercato Nuoro Ogliastra e sostenuta dall’Amministrazione Comunale di Bosa che si è dimostrata particolarmente sensibile, si svolgerà nella piazza antistante via Cugia, dalle ore 8 alle ore 13 di tutti i venerdì. Con questa apertura i consumatori bosani e di tutta la Planargia, nonché i numerosi turisti che affollano il borgo medioevale, potranno acquistare prodotti rigorosamente a km zero.
Tra gli stand potranno essere acquistati formaggi, miele, vino, olio, zafferano, pompia, uova nonché frutta e verdura rigorosamente sardi.

Progetto “La Buona carne: dall’allevamento alla tavola del consumatore

Progetto di promozione della carne nei territori e delle aziende della Provincia di Nuoro Ogliastra  l'Evento è incentrato su tre appuntamenti a carattere convegnistico educativo e fieristico promozionale indirizzati a far toccare con mano la centralità e i primati dell’ agricoltura italiana e in particolare delle produzione delle aziende della provincia di Nuoro.  Le aree geografiche scelte saranno il Mandrolisai, la Baronia e il Nuorese. Il progetto nasce con l'intento di recuperare quel salutare rapporto diretto tra produttore e consumatore mediante azioni di promozione, coinvolgendo produttori agricoli, artigiani e altre attività strettamente legate alla filiera della carne.