19 Luglio 2017
Coldiretti Nuoro Ogliastra

Ci saranno anche i prodotti a km0 durante le notti bianche in programma a Tortolì, in via Mazzini e Corso Umberto, tutti i giovedì a cominciare dalle ore 20 .
L’iniziativa, che ha preso il via con successo la scorsa settimana, è promossa da Coldiretti e Campagna Amica Nuoro Ogliastra in collaborazione con la locale Pro loco e l’amministrazione comunale.
“Nei mesi estivi Campagna Amica è presente anche nelle località turistiche – sostiene il direttore di Coldiretti Nuoro Ogliastra Alessandro Serra -. Siamo presenti infatti il venerdì mattina a La Caletta, con il nostro tradizionale mercato, mentre il giovedì saremo anche a Tortolì, in questo caso la notte, all’interno di una iniziativa molto più ampia”.
“Con i mercati degli agricoltori – spiega il presidente di Coldiretti Nuoro Ogliastra Simone Cualbu - valorizziamo e promuoviamo i prodotti locali anche tra i tanti turisti che visitano l’Ogliastra. Portiamo infatti tutte le nostre eccellenze del territorio: formaggio, olio, ortofrutta e vino, accompagnato dal racconto dei produttori”.

Progetto “La Buona carne: dall’allevamento alla tavola del consumatore

Progetto di promozione della carne nei territori e delle aziende della Provincia di Nuoro Ogliastra  l'Evento è incentrato su tre appuntamenti a carattere convegnistico educativo e fieristico promozionale indirizzati a far toccare con mano la centralità e i primati dell’ agricoltura italiana e in particolare delle produzione delle aziende della provincia di Nuoro.  Le aree geografiche scelte saranno il Mandrolisai, la Baronia e il Nuorese. Il progetto nasce con l'intento di recuperare quel salutare rapporto diretto tra produttore e consumatore mediante azioni di promozione, coinvolgendo produttori agricoli, artigiani e altre attività strettamente legate alla filiera della carne.