21 Marzo 2018
Coldiretti Donne Impresa Nuoro Ogliastra

Martedì 20 marzo è stato eletto il nuovo coordinamento provinciale Donne impresa Nuoro Ogliastra.

L'Assemblea ha votato all'unanimità per la nuova responsabile Emanuela Melis, giovane donna di Mamoiada che insieme alle sorelle ha avviato Eminas, un'azienda vitivinicola tutta al femminile. Emanuela ha tracciato il suo mandato che sarà indirizzato verso la promozione e valorizzazione delle eccellenze del territorio in particolare tra le nuove generazioni. Sarà affiancata dalle due vice coordinatrici Giulia Curreli di Fonni e Marianna Fancello di Dorgali.
 
Vice Responsabile Provinciale Donne Impresa:
Marianna Fancello di Dorgali, gestisce insieme al marito l'Azienda Agricola Fancello Pantaleo e Marianna con indirizzo produttivo di allevamento di ovini e caprini. Inoltre dal 1997 gestisce l'Agriturismo Muristene.

Vice Responsabile Provinciale Donne Impresa:
Giulia Curreli, residente a Fonni, lavora presso l’azienda di famiglia indirizzata all’allevamento e alla coltivazione di ortive. Si occupa inoltre della gestione dell’Agriturismo Su Pinnetu che affianca l’azienda.

In ordine da sinistra: Giulia Curreli, Silvana Sedda, Coordinatrice provinciale Donne Impresa, Emanuela Melis, Marianna Fancello

Progetto “La Buona carne: dall’allevamento alla tavola del consumatore

Progetto di promozione della carne nei territori e delle aziende della Provincia di Nuoro Ogliastra  l'Evento è incentrato su tre appuntamenti a carattere convegnistico educativo e fieristico promozionale indirizzati a far toccare con mano la centralità e i primati dell’ agricoltura italiana e in particolare delle produzione delle aziende della provincia di Nuoro.  Le aree geografiche scelte saranno il Mandrolisai, la Baronia e il Nuorese. Il progetto nasce con l'intento di recuperare quel salutare rapporto diretto tra produttore e consumatore mediante azioni di promozione, coinvolgendo produttori agricoli, artigiani e altre attività strettamente legate alla filiera della carne.