15 Marzo 2018
Coldiretti Nuoro Ogliastra

Proseguono i rinnovi dei dirigenti di Coldiretti Nuoro Ogliastra. Dopo Loceri, Triei e Dorgali ieri è stata la volta di altri 5 Comuni.
A Barisardo è stata eletta presidente la giovane pastora Carla Scattu di 33 anni. Si tratta della prima donna chiamata a dirigere la sezione locale.

Talana e Urzulei hanno confermato alla presidenza Stefano Arzu, allevatore di 45 anni, il suo vice sarà Stefano Cabras. A  Villagrande e Villanova Strisali l’assemblea dei soci Coldiretti ha invece eletto Salvatore Olianas, al suo primo incarico, come vice Pierpaolo Birotti.
 
Tra i neo dirigenti di Coldiretti Nuoro Ogliastra ci sono diversi volti nuovi e giovani. Nei prossimi giorni saranno convocate le assemblee anche degli atri Comuni delle Federazione, al termine delle quali saranno rinnovate le cariche provinciali prima e regionali e nazionali poi.
 
Per martedì prossimo, 20 marzo, sono state convocate a Nuoro, nella sala dell’Exmè, le assemblee provinciali del movimento giovanile della Organizzazione e di Donne Impresa. Saranno eletti il delegato e la coordinatrice provinciale insieme ai direttivi.

Progetto “La Buona carne: dall’allevamento alla tavola del consumatore

Progetto di promozione della carne nei territori e delle aziende della Provincia di Nuoro Ogliastra  l'Evento è incentrato su tre appuntamenti a carattere convegnistico educativo e fieristico promozionale indirizzati a far toccare con mano la centralità e i primati dell’ agricoltura italiana e in particolare delle produzione delle aziende della provincia di Nuoro.  Le aree geografiche scelte saranno il Mandrolisai, la Baronia e il Nuorese. Il progetto nasce con l'intento di recuperare quel salutare rapporto diretto tra produttore e consumatore mediante azioni di promozione, coinvolgendo produttori agricoli, artigiani e altre attività strettamente legate alla filiera della carne.