27 Febbraio 2018
Coldiretti

Risolto il problema del refresh. Lo ha annunciato pochi minuti fa a Roma, a conclusione dell’assemblea promossa dalla Coldiretti, il ministro alle Politiche agricole Maurizio Martina.
 
Dopo una lunga negoziazione con l’Europa si avrà il riconoscimento delle PLT (pascoli locali tradizionali) ha detto il ministro, dicendo che nei prossimi giorni sarà comunicato alle Regioni.
 
“Un problema che assillava diverse regioni in particolare la Sardegna” ha detto il ministro guardando il presidente della Coldiretti Sardegna Battista Cualbu.
 
Grande soddisfazione da parte di Coldiretti Sardegna. “Una bella notizia attesa da tantissimi allevatori che a causa del refreh hanno bloccati i premi comunitari. Adesso attendiamo i dettagli della notizie e che arrivino finalmente i denari alle imprese agricole”.  

Progetto “La Buona carne: dall’allevamento alla tavola del consumatore

Progetto di promozione della carne nei territori e delle aziende della Provincia di Nuoro Ogliastra  l'Evento è incentrato su tre appuntamenti a carattere convegnistico educativo e fieristico promozionale indirizzati a far toccare con mano la centralità e i primati dell’ agricoltura italiana e in particolare delle produzione delle aziende della provincia di Nuoro.  Le aree geografiche scelte saranno il Mandrolisai, la Baronia e il Nuorese. Il progetto nasce con l'intento di recuperare quel salutare rapporto diretto tra produttore e consumatore mediante azioni di promozione, coinvolgendo produttori agricoli, artigiani e altre attività strettamente legate alla filiera della carne.