16 Giugno 2021
COLDIRETTI NU-OG. LE DONNE PARLANO DELLE DONNE IN AGRICOLTURA

 Un incontro delle donne per le donne in cui si parlerà dell’impresa al femminile a 360 gradi. E’ questo l’obiettivo del webinar promosso da Coldiretti Donne Impresa Nuoro Ogliastra che si terrà domani a partire dalle 17 in modalità videoconferenza.
Al centro ci sarà il ruolo da protagonista svolto dalle donne in agricoltura, ed in particolare nelle aziende multifunzionali con particolare riferimento al sociale.
Dopo i saluti del direttore Alessandro Serra, ne parleranno Marianna Fancello, responsabile provinciale di Coldiretti Donne, Maria Gabriella Testoni, responsabile “Casa Ruth” e Franca Carboni imprenditrice agricola e neuropsichiatra. Le conclusioni saranno affidate al presidente provinciale Leonardo Salis.
Per partecipare occorre richiedere il link contattando il numero 3296377367 o scrivendo a nuoro@coldiretti.it.

Progetto “La Buona carne: dall’allevamento alla tavola del consumatore

Progetto di promozione della carne nei territori e delle aziende della Provincia di Nuoro Ogliastra  l'Evento è incentrato su tre appuntamenti a carattere convegnistico educativo e fieristico promozionale indirizzati a far toccare con mano la centralità e i primati dell’ agricoltura italiana e in particolare delle produzione delle aziende della provincia di Nuoro.  Le aree geografiche scelte saranno il Mandrolisai, la Baronia e il Nuorese. Il progetto nasce con l'intento di recuperare quel salutare rapporto diretto tra produttore e consumatore mediante azioni di promozione, coinvolgendo produttori agricoli, artigiani e altre attività strettamente legate alla filiera della carne.