26 Gennaio 2021
COLDIRETTI NU-OG. NUOVA E AMPIA SEDE NELL’UFFICIO DI MACOMER

Nella foto il taglio del nastro da parte del sindaco di Macomer a sinistra e del direttore di Coldiretti Nu-Og

COLDIRETTI NU-OG. NUOVA E AMPIA SEDE NELL’UFFICIO DI MACOMER

Coldiretti ha una nuova sede a Macomer. E’ stata inaugurata ieri mattina con taglio del nastro da parte del presidente e direttore provinciale della Coldiretti Nuoro Ogliastra Leonardo Salis e Alessandro Serra e del sindaco di Macomer Antonio Succu e benedizione da parte di padre Andrea Rossi.
La nuova sede si trova nella centrale via Gramsci 8/G, tra l’ex tribunale e la Conad, a qualche decina di metri dalla vecchia: “la crescita del lavoro dell’ufficio e il conseguente incremento del personale hanno richiesto necessariamente spazi interni più ampi con uno spazio  importante dedicato all’archivio e un’area parcheggio” spiega il presidente Leonardo Salis.
All’inaugurazione hanno partecipato anche i presidenti delle sezioni che fanno capo all’ufficio di Macomer, oltre tutti i dipendenti.
“Siamo già operativi con tutti i servizi – dice il direttore provinciale Alessandro Serra -. Inoltre per urgenze, fogli rosa o altro si può chiamare ai numeri 3296377361 – 3296377362 – 329637355”.

Progetto “La Buona carne: dall’allevamento alla tavola del consumatore

Progetto di promozione della carne nei territori e delle aziende della Provincia di Nuoro Ogliastra  l'Evento è incentrato su tre appuntamenti a carattere convegnistico educativo e fieristico promozionale indirizzati a far toccare con mano la centralità e i primati dell’ agricoltura italiana e in particolare delle produzione delle aziende della provincia di Nuoro.  Le aree geografiche scelte saranno il Mandrolisai, la Baronia e il Nuorese. Il progetto nasce con l'intento di recuperare quel salutare rapporto diretto tra produttore e consumatore mediante azioni di promozione, coinvolgendo produttori agricoli, artigiani e altre attività strettamente legate alla filiera della carne.