19 Agosto 2010
COLDIRETTI, I TRATTORI A CAGLIARI

Alle 10.30, all’Hotel Mediterraneo, alla presenza dei rappresentanti delle regioni in cui si produce latte di pecora, in testa la Sardegna, sarà presentata la piattaforma rivendicativa rivolta alla classe politica. L’incontro sarà presieduto da Sergio Marini, presidente nazionale Coldiretti.

“In prima fila ci sono i problemi della Sardegna”, evidenziano Marco Scalas e Michele Errico, presidente e direttore della Federazione regionale. “La classe politica sarda, a partire dal presidente della Giunta regionale, devono dare risposte chiare, concrete e immediate alle migliaia di imprenditori agricoli del settore lattiero-caseario, ovvero ai pastori, asse portante dell’economia agricola sarda”.

Progetto “La Buona carne: dall’allevamento alla tavola del consumatore

Progetto di promozione della carne nei territori e delle aziende della Provincia di Nuoro Ogliastra  l'Evento è incentrato su tre appuntamenti a carattere convegnistico educativo e fieristico promozionale indirizzati a far toccare con mano la centralità e i primati dell’ agricoltura italiana e in particolare delle produzione delle aziende della provincia di Nuoro.  Le aree geografiche scelte saranno il Mandrolisai, la Baronia e il Nuorese. Il progetto nasce con l'intento di recuperare quel salutare rapporto diretto tra produttore e consumatore mediante azioni di promozione, coinvolgendo produttori agricoli, artigiani e altre attività strettamente legate alla filiera della carne.