21 Giugno 2017
Coldiretti Nuoro Ogliastra

Un patto di filiera storico tra pastori e industria casearia in una delle peggiori annate per il comparto. E’ quello siglato tra Coldiretti Sardegna e Biraghi Spa, la più importante azienda di trasformazione casearia del Piemonte leader in Italia nella produzione e commercializzazione di formaggi e prodotti caseari 100% latte italiano, che garantisce una equa remunerazione a tutti gli attori della filiera.
L’accordo sarà presentato domani, giovedì 22 giugno, alle 10,30 nel corso di una conferenza stampa che si terrà a Cagliari, in via Sassari, 3 (terzo piano) nella sede di Coldiretti Sardegna.
Saranno presenti i dirigenti della Biraghi Spa, il presidente e il direttore di Coldiretti Sardegna.

Durante la conferenza stampa, Coldiretti Sardegna, annuncerà anche data e modalità della nuova imminente manifestazione del mondo agricolo sardo.

Progetto “La Buona carne: dall’allevamento alla tavola del consumatore

Progetto di promozione della carne nei territori e delle aziende della Provincia di Nuoro Ogliastra  l'Evento è incentrato su tre appuntamenti a carattere convegnistico educativo e fieristico promozionale indirizzati a far toccare con mano la centralità e i primati dell’ agricoltura italiana e in particolare delle produzione delle aziende della provincia di Nuoro.  Le aree geografiche scelte saranno il Mandrolisai, la Baronia e il Nuorese. Il progetto nasce con l'intento di recuperare quel salutare rapporto diretto tra produttore e consumatore mediante azioni di promozione, coinvolgendo produttori agricoli, artigiani e altre attività strettamente legate alla filiera della carne.