28 Marzo 2018
Coldiretti Nuoro Ogliastra

La Federazione di Coldiretti Nuoro Ogliastra ha concluso i rinnovi dei dirigenti nelle sezioni dell’ufficio zona  di Nurri, Sarcidano – Barbagia di Seulo.
 
Nelle sei sezioni sono due i presidenti nuovi e quattro le conferme per una età media sotto i 50 anni.
 
Le conferme sono arrivate a Nurri, con Giuliano Atzeni di 57 anni, pastore, padre di Andrea, considerato uno dei migliori fantini e designato dagli addetti ai lavori come l’erede di Frankie Dettori; a Sadali con Fabrizio Marco Zuddas, anch’esso pastore di 55 anni; a Seulo Gian Salvatore Moi, pastore di 41 anni ed Esterzili con Antonio Spanu, allevatore di bovini da carne di 51 anni.
 
Le novità arrivano invece da Orroli ed Escalaplano, con il 28enne Antonello Melis e Giancarlo Sulis di 50 anni, entrambi allevatori di bovini da carne.
 
I rinnovi dei dirigenti, cominciate anche negli altri uffici zona della Federazione, proseguiranno per tutta la primavera.

Progetto “La Buona carne: dall’allevamento alla tavola del consumatore

Progetto di promozione della carne nei territori e delle aziende della Provincia di Nuoro Ogliastra  l'Evento è incentrato su tre appuntamenti a carattere convegnistico educativo e fieristico promozionale indirizzati a far toccare con mano la centralità e i primati dell’ agricoltura italiana e in particolare delle produzione delle aziende della provincia di Nuoro.  Le aree geografiche scelte saranno il Mandrolisai, la Baronia e il Nuorese. Il progetto nasce con l'intento di recuperare quel salutare rapporto diretto tra produttore e consumatore mediante azioni di promozione, coinvolgendo produttori agricoli, artigiani e altre attività strettamente legate alla filiera della carne.