9 Marzo 2018
Coldiretti Nuoro Ogliastra

Terre dei Tesori / 3° Tappa ORGOSOLO
Venerdì 9 Marzo 2018
ExMè Nuoro / ore 18

Stiamo per arrivare alla Terza Tappa di questo fantastico viaggio tra le terre delle provincie di Nuoro e Ogliastra disseminate dai paesi unici, per storia e cultura. Paesi, i nostri, incastonati tra terre generose e paesaggi struggenti del centro Sardegna.
"Terre dei Tesori" è un viaggio, una esperienza, un'idea concreta per mettere in contatto le aziende, i consumatori, i produttori con le diverse attività produttive nuoresi e ogliastrine, attraverso il confronto continuo con il pubblico e ponendo al centro l’interscambio e la multidisciplinarità. Un progetto di Campagna Amica Nuoro/Ogliastra che vuole, attraverso la "cultura del buono" sostenere e proteggere le aziende che in noi si identificano e riconoscono. 

Venerdì 9 Marzo, dalle 18:00, conosceremo meglio Orgosolo, i suoi artigiani, i suoi artisti, le cantine e tutte quelle eccellenze di un paese unico nel suo genere, meta ambita dal turismo estivo per i suoi prodotti e i suoi famosi murales, ma che cela al suo interno più intimo, una passione per le cose buone e fatte bene e un forte desiderio di "essere" presente e attivo.

Progetto “La Buona carne: dall’allevamento alla tavola del consumatore

Progetto di promozione della carne nei territori e delle aziende della Provincia di Nuoro Ogliastra  l'Evento è incentrato su tre appuntamenti a carattere convegnistico educativo e fieristico promozionale indirizzati a far toccare con mano la centralità e i primati dell’ agricoltura italiana e in particolare delle produzione delle aziende della provincia di Nuoro.  Le aree geografiche scelte saranno il Mandrolisai, la Baronia e il Nuorese. Il progetto nasce con l'intento di recuperare quel salutare rapporto diretto tra produttore e consumatore mediante azioni di promozione, coinvolgendo produttori agricoli, artigiani e altre attività strettamente legate alla filiera della carne.