20 Febbraio 2017
Coldiretti Sardegna

Qual è il grado di internazionalizzazione delle aziende agricole sarde? Dove vendono? Quali gli obiettivi futuri? Quali i mercati adatti alle nostre aziende? Saranno alcuni degli argomenti che si tratteranno questa mattina, lunedì 20 gennaio, a Cagliari, nel corso di una conferenza stampa durante la quale sarà presentato il progetto di internazionalizzazione progettato da Coldiretti Sardegna.
Ad illustrarlo ci saranno il presidente e il direttore di Coldiretti Sardegna Battista Cualbu e Luca Saba, il consulente che ha redatto il progetto Massimo Cugusi e la collega Evelina Farinacci che interverrà in collegamento Skype da Dubai.  
 
La conferenza stampa si terrà oggi lunedì 20 a Cagliari alle 11 nella sede di Coldiretti Sardegna in via Sassari 3, terzo piano.

Progetto “La Buona carne: dall’allevamento alla tavola del consumatore

Progetto di promozione della carne nei territori e delle aziende della Provincia di Nuoro Ogliastra  l'Evento è incentrato su tre appuntamenti a carattere convegnistico educativo e fieristico promozionale indirizzati a far toccare con mano la centralità e i primati dell’ agricoltura italiana e in particolare delle produzione delle aziende della provincia di Nuoro.  Le aree geografiche scelte saranno il Mandrolisai, la Baronia e il Nuorese. Il progetto nasce con l'intento di recuperare quel salutare rapporto diretto tra produttore e consumatore mediante azioni di promozione, coinvolgendo produttori agricoli, artigiani e altre attività strettamente legate alla filiera della carne.