22 Febbraio 2022
COLDIRETTI SARDEGNA. DOMANI WEBINAR DI PRESENTAZIONE DEL PRIMO INSEDIAMENTO IN AGRICOLTURA

Si parlerà di primo insediamento per i giovani in agricoltura nella nuova puntata de l’Aratro, la rubrica online di Coldiretti Giovani Impresa Sardegna.

La rubrica, dopo una pausa, riprende domani mattina, mercoledì 23 febbraio, alle ore 11 in modalità videoconferenza.

Dopo i saluti del direttore di Coldiretti Sardegna Luca Saba, introdurrà i lavori il delegato di Coldiretti Giovani Sardegna Frediano Mura, mentre Alfonso Orefice, responsabile Psr Coldiretti Sardegna, presenterà il nuovo bando rivolto ai giovani fino a 40 anni compiuti, che vorranno insediarsi in agricoltura. Le domande potranno essere presentate dal prossimo 1 aprile al 2 maggio.

Concluderà il webinar il presidente di Coldiretti Sardegna Battista Cualbu.

Per partecipare alla videoconferenza occorre richiedere il link alla mail roberto.dore@coldiretti.it.

L’appuntamento è per domani, mercoledì, alle ore 11.

Progetto “La Buona carne: dall’allevamento alla tavola del consumatore

Progetto di promozione della carne nei territori e delle aziende della Provincia di Nuoro Ogliastra  l'Evento è incentrato su tre appuntamenti a carattere convegnistico educativo e fieristico promozionale indirizzati a far toccare con mano la centralità e i primati dell’ agricoltura italiana e in particolare delle produzione delle aziende della provincia di Nuoro.  Le aree geografiche scelte saranno il Mandrolisai, la Baronia e il Nuorese. Il progetto nasce con l'intento di recuperare quel salutare rapporto diretto tra produttore e consumatore mediante azioni di promozione, coinvolgendo produttori agricoli, artigiani e altre attività strettamente legate alla filiera della carne.