3 Luglio 2017
CORSO GRATUITO IMPRENDITORE NEL SETTORE DELL’AGROENERGIA

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al Corso di "Imprenditore nel settore dell'Agroenergia".
L’obiettivo del percorso formativo, che avrà una durata totale di 120 ore,  è quello di consentire l’acquisizione delle competenze necessarie ad avviare un’impresa in ambito agro energetico. 
Il percorso  è destinato  a soggetti maggiorenni, inattivi/inoccupati/disoccupati (con particolare riferimento ai disoccupati di lunga durata), in possesso almeno di un Diploma di Scuola Media Superiore, residenti o domiciliati in Sardegna.
Al corso verranno ammessi n. 17 allievi , dei quali almeno il 50% donne, per ciascuna delle seguenti sedi corsuali: 
ORISTANO – VIA MICHELE PIRA N. 27 
NUORO – I.T.I.S. CIUSA, VIALE DELLA COSTITUZIONE 33
CAGLIARI – LICEO EUCLIDE , VIA LIGAS SNC

E’ possibile iscriversi al corso inviando la domanda compilata via PEC all’indirizzo formazione@pec.artigianservice.it,
oppure inviandola tramite raccomandata A/R ad Artigian Service s.c.c. a r.l. , Via Michele Pira n. 27 – 09170 Oristano oppure consegnandola a mano allo stesso indirizzo. 

La selezione dei candidati avverrà tramite un colloquio attitudinale, la somministrazione di test di orientamento professionale e l’esame di una IDEA IMPRENDITORIALE (presentata da ciascun candidato, in allegato alla domanda di partecipazione),  relativa all’Area di Specializzazione “Reti per la gestione intelligente dell’energia”. 

I moduli di iscrizione possono essere ritirati presso le suddette sedi o essere scaricati cliccando sul seguente link: Domanda di partecipazione linea C.

Per ulteriori informazioni sul percorso formativo, cliccare sul seguente link: Scheda Informativa Linea C

Per info
Segreteria Coldiretti
Silvana Sedda 0784.242811

Progetto “La Buona carne: dall’allevamento alla tavola del consumatore

Progetto di promozione della carne nei territori e delle aziende della Provincia di Nuoro Ogliastra  l'Evento è incentrato su tre appuntamenti a carattere convegnistico educativo e fieristico promozionale indirizzati a far toccare con mano la centralità e i primati dell’ agricoltura italiana e in particolare delle produzione delle aziende della provincia di Nuoro.  Le aree geografiche scelte saranno il Mandrolisai, la Baronia e il Nuorese. Il progetto nasce con l'intento di recuperare quel salutare rapporto diretto tra produttore e consumatore mediante azioni di promozione, coinvolgendo produttori agricoli, artigiani e altre attività strettamente legate alla filiera della carne.