La Commissione si è impegnata in maniera bipartisan a seguire con attenzione gli sviluppi della crisi del settore ovicaprino dove è bene essere consapevoli, purtroppo ad oggi a qualsiasi livello istituzionale, risposte vere non sono ancora arrivate.
E’ quanto affermano il presidente nazionale della Coldiretti Sergio Marini, che ha illustrato la piattaforma “Per una filiera ovicaprina tutta agricola e tutta italiana” durante l’audizione sulla crisi del settore alla Commissione agricoltura del Senato insieme al Presidente ed al Direttore della Coldiretti Sardegna Marco Scalas e Michele Errico. La delegazione della Coldiretti ha espresso apprezzamento per la sensibilità dimostrata dal presidente Paolo Scarpa Bonazza e dall’intera Commissione relativamente all’impegno assunto a sostenere con forza il documento presentato a Governo e Regioni.
La Coldiretti continuerà senza distrazione nella sua azione di pressing nei tempi e nei modi concordati con la base associativa negli incontri svolti sul territorio e nella manifestazione tenutasi a Roma davanti al Ministero delle Politiche Agricole.
22 Settembre 2010
CRISI SETTORE OVI-CAPRINO