2 Aprile 2010
GIOVANI IMPRESA

L’ingresso di Mario Coni, imprenditore agricolo di Nurallao e socio della Coldiretti Nuoro Ogliastra, nell’esecutivo nazionale di Giovani Impresa è per noi un importante riconoscimento e gli facciamo i migliori auguri di buon lavoro. Con queste parole il Presidente della Coldiretti Nuoro Ogliastra Salvatore Mastio commenta l’ingresso di Mario Coni nell’importante organismo a cui  aderiscono i giovani tra i 18 ed i 30 anni di età compiuti associati a Coldiretti.
Mario Coni gestisce un'azienda agricola di circa 250 ettari che alleva Capre Saanen, Pecore di razza Sarda, Capre di Razza nubiana e Bovini (Linea Carne). L'indirizzo produttivo è la produzione di latte ovino per la caseificazione, e quello caprino per caseificazione e consumo diretto. L’attività va ormai avanti da quattro generazioni Essendo situata in una zona molto vocata per la selezione genetica dei capi, si occupa anche di vendita di soggetti riproduttori sia maschi che femmine, ovini e caprini.  Per tale motivo ha ricevuto diversi premi a concorsi sia regionali che nazionali.

Progetto “La Buona carne: dall’allevamento alla tavola del consumatore

Progetto di promozione della carne nei territori e delle aziende della Provincia di Nuoro Ogliastra  l'Evento è incentrato su tre appuntamenti a carattere convegnistico educativo e fieristico promozionale indirizzati a far toccare con mano la centralità e i primati dell’ agricoltura italiana e in particolare delle produzione delle aziende della provincia di Nuoro.  Le aree geografiche scelte saranno il Mandrolisai, la Baronia e il Nuorese. Il progetto nasce con l'intento di recuperare quel salutare rapporto diretto tra produttore e consumatore mediante azioni di promozione, coinvolgendo produttori agricoli, artigiani e altre attività strettamente legate alla filiera della carne.