20 Maggio 2010
Il 26 maggio apertura straordinaria dell’Agrimercato di Nuoro

Il prossimo 26 maggio a Nuoro torna l’Agrimercato di Nuoro per una apertura straordinaria. Come sempre l’appuntamento è in piazza Veneto dalle ore 9 alle ore 13.  L’iniziativa, che sta riscuotendo sempre un maggiore successo tra i consumatori nuoresi, si inserisce nel più ampio progetto economico di Coldiretti per una filiera agricola tutta italiana e firmata dagli agricoltori e che vede come attori le imprese agricole, le cooperative, i consorzi agrari ed i mercati di campagna amica.
 All’Agrimercato di Nuoro gli agricoltori vendono esclusivamente i prodotti di propria produzione, freschi e di stagione, e del territorio sardo. Quindi l’offerta è limitata a quanto le aziende agricole producono. L’iniziativa ha lo scopo di offrire al cittadino la possibilità di acquistare ciò che le aziende agricole producono, nelle forme e nelle modalità previste dalla legge.
Per la quarta apertura invitiamo quindi tutti i nuoresi al mercato di campagna amica per poter riscoprire i veri sapori dell’agroalimentare isolano direttamente da chi lo produce e senza intermediazioni.

Progetto “La Buona carne: dall’allevamento alla tavola del consumatore

Progetto di promozione della carne nei territori e delle aziende della Provincia di Nuoro Ogliastra  l'Evento è incentrato su tre appuntamenti a carattere convegnistico educativo e fieristico promozionale indirizzati a far toccare con mano la centralità e i primati dell’ agricoltura italiana e in particolare delle produzione delle aziende della provincia di Nuoro.  Le aree geografiche scelte saranno il Mandrolisai, la Baronia e il Nuorese. Il progetto nasce con l'intento di recuperare quel salutare rapporto diretto tra produttore e consumatore mediante azioni di promozione, coinvolgendo produttori agricoli, artigiani e altre attività strettamente legate alla filiera della carne.