12 Luglio 2010
Nasce il Punto Informativo Terranostra Nuoro Ogliastra

A partire dal 16 luglio verrà istituito a La Caletta il Punto Informativo Terranostra Nuoro Ogliastra.
Negli stand, che avranno cadenza settimanale, le aziende agrituristiche aderenti a Terranostra Nuoro Ogliastra presenteranno le proprie aziende sia con materiale informativo che con degustazioni di prodotti tipici.
L’iniziativa vuole andare incontro alla richiesta degli italiani che vogliono passare le loro vacanze presso gli agriturismo o semplicemente i prodotti tipici isolani. Nel corso del 2010 si stima che  assaporare la cucina tipica sarda. Si stima che nel 2010 aumenteranno del 3 per cento gli italiani che scelgono la vacanza verde. L'agriturismo, secondo la Coldiretti, si conferma una delle mete preferite dagli italiani per trascorrere le vacanze in tutta tranquillità, con un fatturato che supererà nel 2010 il valore di un miliardo raggiunto lo scorso anno.

Progetto “La Buona carne: dall’allevamento alla tavola del consumatore

Progetto di promozione della carne nei territori e delle aziende della Provincia di Nuoro Ogliastra  l'Evento è incentrato su tre appuntamenti a carattere convegnistico educativo e fieristico promozionale indirizzati a far toccare con mano la centralità e i primati dell’ agricoltura italiana e in particolare delle produzione delle aziende della provincia di Nuoro.  Le aree geografiche scelte saranno il Mandrolisai, la Baronia e il Nuorese. Il progetto nasce con l'intento di recuperare quel salutare rapporto diretto tra produttore e consumatore mediante azioni di promozione, coinvolgendo produttori agricoli, artigiani e altre attività strettamente legate alla filiera della carne.