19 Maggio 2010
Provincia dell’Ogliastra

Sono terminati gli incontri con i candidati alla Presidenza della Provincia Ogliastra.
Nella sede della Coldiretti di Lanusei sono intervenuti i candidati Bruno Pilia (Centrosinistra), Sandro Rubiu (Centrodestra), Gianfranco Lecca (Socialisti) e Giorgio Ladu (Lega Nord).
Gli incontri hanno avuto lo scopo di aprire un confronto a tutto campo con i candidati a Presidente della Provincia dell’Ogliastra per attuare, nel prossimo mandato, una serie di iniziative e di atti concreti che individuino nel settore agricolo ed agroalimentare uno dei principali strumenti per lo sviluppo e per la crescita dell’economia provinciale.
Durante gli incontri a tutti i candidati è stato consegnato un documento “Le nostre proposte per l’agricoltura ogliastrina” contenente le linee programmatiche la cui attuazione è ritenuta prioritaria per il settore agricolo. 
Coldiretti, sostiene il direttore Manunta, propone politiche che puntano alla creazione di una filiera agricola tutta italiana e firmata dagli agricoltori, un grande progetto economico che vede come attori le imprese agricole, le cooperative, i consorzi agrari ed i mercati di campagna amica. Tutti i candidati, conclude Manunta, hanno apprezzato il nostro progetto e ne hanno condiviso le finalità.

Progetto “La Buona carne: dall’allevamento alla tavola del consumatore

Progetto di promozione della carne nei territori e delle aziende della Provincia di Nuoro Ogliastra  l'Evento è incentrato su tre appuntamenti a carattere convegnistico educativo e fieristico promozionale indirizzati a far toccare con mano la centralità e i primati dell’ agricoltura italiana e in particolare delle produzione delle aziende della provincia di Nuoro.  Le aree geografiche scelte saranno il Mandrolisai, la Baronia e il Nuorese. Il progetto nasce con l'intento di recuperare quel salutare rapporto diretto tra produttore e consumatore mediante azioni di promozione, coinvolgendo produttori agricoli, artigiani e altre attività strettamente legate alla filiera della carne.