19 Maggio 2010
Provincia di Nuoro

Sono terminati nella giornata di ieri gli incontri con i candidati alla Presidenza della Provincia di Nuoro.
Nella sede della Federazione Interprovinciale sono intervenuti i candidati Roberto Deriu (Centrosinistra), Luigi Crisponi (Centrodestra), Efisio Arbau (Centrosinistra), Bobore Bussa (Irs) e Stefano Stocchino (La Destra). Durante gli incontri a cui, oltre al Presidente ed al Direttore della Coldiretti Nuoro Ogliastra, Salvatore Mastio ed Aldo Manunta, hanno partecipato anche i membri del Consiglio direttivo, a tutti i candidati è stato consegnato un documento “Le nostre proposte per l’agricoltura nuorese” contenente le linee programmatiche la cui attuazione è ritenuta prioritaria per il settore agricolo.
Riteniamo necessario, sostiene il Presidente Mastio,  attuare un dialogo costruttivo con la Provincia di Nuoro attraverso una concertazione progettuale che deve porre al centro di tutti gli interessi l’agricoltura nuorese come elemento fondamentale per il prossimo sviluppo economico.
Coldiretti, sostiene il direttore Manunta, propone politiche che puntano alla creazione di una filiera agricola tutta italiana e firmata dagli agricoltori, un grande progetto economico che vede come attori le imprese agricole, le cooperative, i consorzi agrari ed i mercati di campagna amica. Tutti i candidati, conclude Manunta, hanno apprezzato il nostro progetto e ne hanno condiviso le finalità.