Per il 10° anno consecutivo, il 15 maggio si svolgerà l’importante manifestazione “Voci di Maggio” promossa dal gruppo Istentales con la collaborazione, ormai consolidata, della Coldiretti Nuoro Ogliastra.
L’iniziativa, presentata nella giornata di ieri alla stampa, si svolgerà tra lo stadio del Quadrivio e l’ex Artiglieria di viale Sardegna.
Coldiretti, ha commentato il Presidente della Coldiretti Nuoro Ogliastra Salvatore Mastio, promuove l’iniziativa in quanto è un importante occasione per parlare di territorio, di economia rurale e di solidarietà. In tal senso, ha proseguito Mastio, proprio dal Voci di Maggio 2009 è stata lanciata l’iniziativa di Sa Paradura per l’Abruzzo che si è poi concretizzata qualche mese dopo con il dono delle pecore ai pastori abruzzesi che hanno avuto le aziende danneggiate dal sisma. Quest’anno, ha concluso Mastio, con la collaborazione della Coldiretti abruzzese, stiamo programmando il ritorno degli agnelli nati dalle pecore donate a suo tempo accompagnate. Un importante gesto di rinnovata amicizia tra i pastori sardi e quelli abruzzesi.
La manifestazione, ha dichiarato il direttore della Coldiretti Nuoro Ogliastra Aldo Manunta, sarà l’occasione per promuovere i prodotti e la cultura locale. Coldiretti in particolare curerà la gara della tosatura, che si svolgerà a partire dalle ore 15 nell’ex Artigliera, e provvederà ad allestire un mercato con prodotti locali a km zero. Inoltre, uno spazio sarà dedicato ai prodotti abruzzesi.
Momento principe della manifestazione sarà il concerto che dalle ore 19 vedrà alternarsi sul palco importanti artisti come i Nomadi, Dolcenera nonché i padroni di casa, gli Istentales di Gigi Sanna e numerosi artisti sardi. La serata, che sarà presentata da Giuliano Marongiu, prevede un prezzo di ingresso di 8 euro. Parte dell’incasso sarà devoluto alla LASM (Libera associazione Sclerosi Multipla).
4 Maggio 2010
Ritorna “Voci di Maggio”