5 Luglio 2023
Santa Caterina di Pittinuri: ritorna il Mercato contadino di Campagna Amica

Qualità e prodotti stagionali per residenti e vacanzieri

Il mercato di Campagna amica ritorna presso le marinerie di Cuglieri. Dopo la positiva esperienza degli scorsi anni, il mercato contadino si ripropone come strumento di servizio per residenti, vacanzieri isolani e turisti.

A partire da mercoledì 5 luglio, presso la borgata di Santa Caterina di Pittinuri, nell’ ampia piazza del Centro Sociale, a partire dalle ore 8.00 e fino alle ore 13.00, per tutto il mese di luglio e agosto si potranno acquistare le produzioni locali stagionali e di qualità. Dal miele ai formaggi ovini, dalla frutta alla verdura, dallo zafferano ai legumi, dalle panadas locali alla pizza a Km 0, un buon ventaglio di prodotti a disposizione dei consumatori. La sensibilità dell’amministrazione presieduta dal sindaco Andrea Loche – afferma il direttore provinciale di Coldiretti Emanuele Spanò – consente ai produttori di Agri mercato Oristano di ritornare nelle borgate marine di Cuglieri. Il Mercato, oltre a rappresentare uno strumento di servizio per la comunità locale ed i vacanzieri si propone come luogo per valorizzare e diffondere le tante peculiarità della nostra agricoltura.

Progetto “La Buona carne: dall’allevamento alla tavola del consumatore

Progetto di promozione della carne nei territori e delle aziende della Provincia di Nuoro Ogliastra  l'Evento è incentrato su tre appuntamenti a carattere convegnistico educativo e fieristico promozionale indirizzati a far toccare con mano la centralità e i primati dell’ agricoltura italiana e in particolare delle produzione delle aziende della provincia di Nuoro.  Le aree geografiche scelte saranno il Mandrolisai, la Baronia e il Nuorese. Il progetto nasce con l'intento di recuperare quel salutare rapporto diretto tra produttore e consumatore mediante azioni di promozione, coinvolgendo produttori agricoli, artigiani e altre attività strettamente legate alla filiera della carne.