27 Giugno 2011
Simone Cualbu Presidente Coldiretti Nuoro Ogliastra

Simone Cualbu, allevatore di 35 anni di Gavoi è il nuovo Presidente della Coldiretti Nuoro Ogliastra. L’elezione, avvenuta oggi nel corso dell’assemblea della Federazione Interprovinciale, ha visto la partecipazione del Direttore regionale Luca Saba e di quello della Coldiretti Nuoro Ogliastra Aldo Manunta.
Cualbu guiderà la Coldiretti nuorese fino al termine dell’attuale mandato, che si chiuderà nel dicembre del 2012, in seguito alle dimissioni di Salvatore Mastio, che ha lasciato la presidenza nel mese di aprile.
Il neo Presidente Cualbu ha ringraziato tutti i presidenti per la fiducia accordata ed ha garantito che sarà sempre tra i soci a farsi carico delle loro istanze.

Simone Cualbu è nato a Gavoi il 2 aprile del 1976. Già componente dell’esecutivo provinciale di Giovani Impresa Coldiretti, è presidente della sezione di Gavoi nonché componente del direttivo del Consorzio di Tutela del Fiore Sardo nonché Presidente del Consorzio Produttori Storici Pastori. Conduce una impresa agricola ad ordinamento ovi-caprino di 75 ettari e di 300 capi.

Progetto “La Buona carne: dall’allevamento alla tavola del consumatore

Progetto di promozione della carne nei territori e delle aziende della Provincia di Nuoro Ogliastra  l'Evento è incentrato su tre appuntamenti a carattere convegnistico educativo e fieristico promozionale indirizzati a far toccare con mano la centralità e i primati dell’ agricoltura italiana e in particolare delle produzione delle aziende della provincia di Nuoro.  Le aree geografiche scelte saranno il Mandrolisai, la Baronia e il Nuorese. Il progetto nasce con l'intento di recuperare quel salutare rapporto diretto tra produttore e consumatore mediante azioni di promozione, coinvolgendo produttori agricoli, artigiani e altre attività strettamente legate alla filiera della carne.