30 Marzo 2010
TERRANOSTRA NUORO OGLIASTRA

GianPaolo Floris, imprenditore agricolo di Irgoli è il Presidente di  Terranostra Nuoro Ogliastra. L’assemblea elettiva ha visto anche la  partecipazione del Presidente e del direttore della Coldiretti Nuoro Ogliastra, Salvatore Mastio ed Aldo Manunta.
Nel consiglio direttivo sono stati nominati Serusi Daniele di Fonni, Mighela Simona di Villagrande Strisaili, Vacca Alessandro di Ovodda, Fodde Giuseppino di Sagama, Nieddu Giovanni di Dorgali e Piras Giovanna di Lode’. Nel Collegio dei Revisori dei Conti sono stati nominati Presidente Carta Marisa di Jerzu, Sanna Salvatore di Bitti e Gregu Tonino di Fonni.
Il nuovo esecutivo ha già pianificato una serie di iniziative allo scopo di valorizzare l’importante patrimonio agrituristico delle imprese agricole afferenti all’associazione Terranostra.               L’Associazione Terranostra Nuoro Ogliastra promuove, sostiene e diffonde - in un quadro di nuovi ed equilibrati rapporti tra ambiente, agricoltura, turismo e cultura - l'esercizio dell'agriturismo e la valorizzazione dei mondo rurale, attraverso iniziative ed attività ispirate alla difesa della natura, del territorio agrario e del patrimonio paesistico e forestale, al fine di creare migliori rapporti tra uomo ed ambiente, agricoltura e turismo, imprenditori agricoli e consumatori, mondo rurale e mondo urbano. L’agriturismo rappresenta oggi in tutto il Paese una importante realtà. In Italia  sono attivi oggi 17.700 agriturismi, l’82,3 per cento rispetto a dieci anni fa.