21 Giugno 2010
Un Mercato in costante crescita

Ritorna mercoledì 23 giugno dalle ore 9 alle ore 13 in piazza Veneto a Nuoro il Mercato di Campagna Amica gestito dall’Associazione Agrimercato di Nuoro. Il nuovo appuntamento, divenuto ormai settimanale, sta richiamando sempre più consumatori nuoresi che, ogni settimana, possono trovare prodotti del territorio e di stagione.
Con l’estate, inoltre, è già stata individuata la località dove il mercato si trasferirà per i mesi di Luglio e Agosto.
Sia il Mercato di Campagna Amica di Nuoro che i produttori che vi aderiscono sono accreditati come Punto Campagna Amica ossia la più grande rete di vendita diretta organizzata. Il marchio Punto Campagna Amica identifica quei luoghi di vendita in cui il cittadino può acquistare, direttamente e senza intermediari, prodotti agricoli di origine italiana. Il rispetto costante di questo requisito viene assicurato da un efficiente sistema di controlli effettuati sulle imprese agricole licenziatarie del marchio e viene garantito da un Ente Terzo di certificazione.